Si chiama, “Estate… giochi all’aria aperta”, l’iniziativa dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Teresa Restifo indirizzata ai bambini di età compresa tra i 6 ed i 10 anni. Il progetto ludico – ricreativo formativo che si terrà presso la ludoteca comunale (sita in via Torrente Forno), prevede per il periodo dal 15 giugno al 30 luglio 2009, per i 30 bambini che verranno ammessi: animazione, giochi ed anche attività formative.
“Un progetto bene articolato – ha dichiarato l’Assessore Restifo – che punta a dare soprattutto un contributo ed un sostegno alle famiglie dove ambedue i genitori sono lavoratori. Abbiamo riproposto l’iniziativa, dopo gli ottimi risultati riscontrati lo scorso anno. E così come in precedenza, impiegheremo il personale che nel periodo invernale è al lavoro nelle scuole, quindi, persone che sono abituate e trattare giornalmente i con i bambini”.
La ludoteca comunale per il progetto, “Estate… giochi all’aria aperta” sarà aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.30 alle 13.30. Le istanze di partecipazione dovranno essere presentate presso l’ufficio pubblica istruzione, al Palazzo Satellite in contrada Muscale, entro e non oltre venerdì 5 giugno.