Capo d’Orlando: grande attesa per la Notte bianca

La quarta “Notte Bianca Orlandina” è stata presentata nell’Aula Consiliare “Falcone – Borsellino”: previsti dodici ore di spettacoli, divertimenti e shopping che nella notte tra sabato 27 e domenica 28 calamiteranno a Capo d’Orlando migliaia di persone.

Non mancheranno gli appuntamenti musicali, il cabaret, l’animazione per bambini, lo sport ed i giochi pirotecnici.

Coinvolti gli esercizi commerciali che resteranno aperti tutta la notte e per l’occasione proporranno interessanti iniziative.

Articolato e ricco di eventi quindi il calendario della “Notte d’Estate” che culminerà con il concerto previsto intorno alle 02.00 di notte di Anna Tatangelo. Oltre all’artista laziale, che vanta una notevole ed apprezzata discografia (domenica 21 giugno parteciperà al megaconcerto allo stadio San Siro di Milano, in favore delle vittime del Terremoto dell’Aquila),saranno presenti: Wess, Los Locos, Pedro Gonzales (Amici 2009), Toti e Totino.

Tanto spazio nella “Notte d’Estate”, anche per i gruppi musicali di Capo d’Orlando che si alterneranno sui vari palchi, dislocati come consuetudine, all’interno dell’isola pedonale. In via Veneto ci sarà spazio per l’animazione con: gli artisti di strada, i giochi per bambini (gratis per la Notte d’Estate anche il Baby Parking Merendino sul Lungomare A. Doria), ed ancora tanto sport con particolari gare di basket da tre punti. Per la “Notte d’Estate”, saranno allargate le zone dove si svolgeranno le iniziative, e tra queste anche la via XXVII Settembre, dove avverrà, tra l’altro, la distribuzione gratis di zucchero filato. Al termine della “nottata Orlandina” che di fatto inaugurerà l’Estate 2009, i consueti giochi pirotecnici.

“Sarà un ingresso alla grande nell’Estate Orlandina 2009 – ha dichiarato nella conferenza stampa il Sindaco Enzo Sindoni – con la -Notte d’Estate- puntiamo infatti ad iniziare nel migliore dei modi l’estate che per Capo d’Orlando quest’anno sarà particolarmente ricca di eventi. Sabato 27 giugno, puntiamo a fare il record di presenze e per questo motivo nei prossimi giorni renderemo pubbliche anche alcune modifiche alla viabilità. Certi che Capo d’Orlando ancora una volta sarà all’altezza della situazione, non escluso prima del 27 giugno, qualche altra aggiunta importante, ad un programma già di per se molto ricco”.