Un incontro operativo è stato effettuato, presso il Municipio della città, tra gli Assessori: Carmelo Perrone (Commercio), Giuseppe Micale (Vivibilità) ed i responsabili degli uffici manutenzione ed arredo urbano.
Argomento dell’incontro: gli interventi finalizzati a garantire l’accesso e la vivibilità delle zone turistiche, la fruizione dei servizi pubblici, la sicurezza dei cittadini attraverso il recupero e la manutenzione del patrimonio pubblico.
Per raggiungere questi obiettivi, nella zona del lungomare, sono stati attivati interventi per ripristinare gli accessi a mare, per la messa in sicurezza del traffico pedonale con rifacimento della segnaletica, per la manutenzione di ringhiere e panchine, per ripristino e manutenzione degli elementi di arredo urbano pericolosi per la loro vetustà. -Con la pulizia straordinaria della spiaggia, che sarà effettuata dalla ditta Caruter di Brolo – ha dichiarato l’Assessore Micale – effettueremo anche la sistemazione degli scivoli ed il ripristino delle docce.
Già dalla fine di questo mese, quindi, le nostre spiagge saranno pronte per ospitare residenti e turisti”.
Gli Assessori Perrone e Micale hanno anche concordato gli interventi per la sistemazione delle fioriere private: “Tutto si dovrà adeguare al piano di decoro urbano – ha aggiunto l’Assessore Perrone – rendendo così gradevoli ed accoglienti anche le strade ed i negozi al di fuori dell’isola pedonale. La qualificazione della vocazione turistica del territorio, passa anche attraverso la cura del nostro patrimonio. Quindi decoro degli spazi pubblici, ma anche gradevolezza e l’ospitalità dei negozi”.