Capo d’Orlando: resoconto, della convocazione di ieri, del Consiglio comunale

Sono slittate alla prossima seduta le prescrizioni esecutive al piano regolatore per le zone di Uletta e Piana. La decisione della maggioranza di rinviare i punti per un ulteriore approfondimento ha provocato gli unici sussulti di una seduta altrimenti filata liscia nei toni pacati. A contestare la decisione del rinvio, affermando che bisogna stringere i tempi per discutere dei piani, è stato il consigliere Gaetano Sanfilippo.

Alla fine, però, l’assicurazione del sindaco Enso Sindono circa un ritorno in aula dei due punti entro il 31 maggio ha chiuso le polemiche.

Il consiglio comunale di ieri sera, comunque, è stato caratterizzato dall’ingresso in aula del farmacista Gianfranco Velardi che è subentrato a Giuseppe Micale chiamato un mese fa in giunta. Dopo gli interventi di benvenuto dai gruppi di maggioranza ed opposizione, si è passati alla trattazione dei punti all’ordine del giorno tranne i due piani particolareggiati e la relazione sull’attività amministrativa per la quale è stato deciso di riservare maggiore spazio. In quella occasione si parlerà certamente anche del piano di alienazione stilato dalla giunta che nei giorni scorsi ha aperto una grande polemica.

Foto: AMnotizie.it