Capo d’Orlando: sanzione di € 1.166,00 emessa dal Comune nei confronti di un’attività commerciale

Dopo i controlli effettuati dai Carabieri della stazione del luogo, a seguito di ritrovamento, in un supermercato, di pesce privo di etichetta di conservazione, il Comune ha subito emato un’ingente sanzione al titolare.

Soddisfazione nei confronti delle Forze Armate da parte del sindaco Enzo Sindoni.

Questo quanto emerge dal comunicato diramato dall’Ufficio Stampa del Comune paladino che di seguito, integralmente, riportiamo.

«Il Comune di Capo d’Orlando ha emesso una sanzione di € 1.166,00 ai danni di un noto supermercato, per il quale nei giorni scorsi, i Carabinieri nel corso di un controllo sulla qualità e la provenienza dei prodotti ittici, hanno riscontrato la presenza nel banco di vendita di “Pescespada”, senza l’etichetta che pur conteneva la denominazione commerciale e la zona di provenienza, indicasse lo stato di decongelamento dell’alimento.

“Sono grato alle Forze dell’Ordine che collaborano con noi alla tutela della salute dei cittadini ed al rispetto delle regole – ha dichiarato il Sindaco Enzo Sindoni – particolarmente elevata deve essere l’attenzione della qualità dei cibi e dei luoghi di vendita e preparazione degli stessi”.

Proprio in tale direzione, nei giorni scorsi a seguito di un controllo da parte della Polizia Municipale è stata riscontrata e sanzionata l’ubicazione della cucina di un ristorante in un manufatto abusivo. Il Comune intensificherà i controlli di propria competenza alla ricerca di altre eventuali violazioni al fine di mantenere elevato lo standard di qualità che da sempre contraddistingue gli esercizi commerciali di Capo d’Orlando».