Dopo tanta prepidazione arriva l’attesa -lieta notizia-.
Tornano, infatti, al lavoro quasi tutti i 27 dipendenti dei call center di di Piraino e Palermo, Radio Call Service e Call Center Italia, che erano stati sospesi dal servizio lo scorso 16 febbraio.
Si è giunti cosi a buon fine dopo che l’Inps ha rilasciato all’azienda il Durc, il documento di regolarità contributiva, che da un lato consente la partecipazione alle gare di enti pubblici, dall’altro apre la porta alla riscossione dei crediti pregressi.
Respirano così a pieni polmoni i call center del gruppo castello in difficoltà da tempo per la mancanza di commesse e la naturale concorrenza che veniva dalle altre imprese.
Ma non finisce qui.
Radio Call ha ottenuto la gestione del servizio di prenotazioni delle visite specialistiche da parte dell’Asl di Catania dopo la rescissione del contratto con l’Ati Telecom Italia-Atesia per gravi e ingiustificate carenze, ritardi e mancanza di professionalità.
Il call center di Piraino vede richiamati in servizio quasi tutti i 27 dipendenti che erano stati sospesi meno di un mese fa.
Grande soddisfazione nei sindacati:
“In un momento di grave crisi, è una gran bella notizia – commenta Biagio Oriti della Cgil – l’azienda ha fatto ogni sforzo per salvaguardare l’attività lavorativa ed è stata premiata».
Fonte: AMnotizie.it