Santo Stefano di Camastra: si è riunito il Consiglio comunale dei giovani

Diversi i punti all’ordine del giorno trattati nel Consiglio comunale convocato dai giovani.

È stata approvato il regolamento per l’associazione animalista a difesa degli animali, ed allo stesso tempo nominato presidente, della stessa, Claudio Sampietro (assessore alla sicurezza e ambiente).

Un consigliere Marta Gerbino ha prestato giuramento in quanto non era presente alla seduta dell’insediamento dell’amministrazione dei giovani tenutasi il 27 novembre scorso.

Definiti, inoltre, i ruoli dei capi gruppo delle coalizioni presenti: capo gruppo di maggioranza è Luca Di Pietro, Nicola Todaro è invece il capo gruppo della minoranza.

Durante la seduta si è anche discusso dell’organizzazione della festa per la pace che si terrà il 14 febbraio e che prevede un incontro con le scuole presso il locali del cinema “Glauco”, la deposizione di una corona di fiori al monumento dei caduti e, presso la Chiesa madre, un momento di preghiera.

Il sindaco dei giovani, Alessandro Magistero, ha ribadito ancora una volta l’obiettivo della sua amministrazione che è quello di creare spazi ed eventi per i giovani di Santo Stefano ed allo stesso tempo far maturare in loro un interesse verso la vita politica.