Poteva finire in tragedia. Tre ragazze hanno percorso settanta chilometri in autostrada contromano, imboccando lo svincolo di Milazzo nella corsia sbagliata.
Le ragazze, tutte di Palermo, su un’auto Citroen sono state fermate dopo quasi un’ora da una pattuglia della Polizia Stradale di Sant’Agata Militello nei pressi dello svincolo di Rocca di Caprileone sull’autostrada Messina-Palermo.
Gli agenti in servizio a Messina hanno avuto la segnalazione da un automobilista ed hanno dato l’allarme al distaccamento di S.Agata Militello. I poliziotti hanno rintracciato l’autovettura nel territorio di Rocca di Caprileone fermando le tre ragazze che hanno ammesso di non essersi rese conto dell’accaduto.
Alla conducente, P.G., che è risultata negativa alle analisi alcol-test e antidroga, sono state contestate numerose infrazioni, tra cui quella che prevede il ritiro della patente, il fermo amministrativo del mezzo, ed il pagamento di una sanzione amministrativa che varia da 1.842 a 7.369 euro. Toccherà al prefetto, cui è stata inoltrata la segnalazione sulla vicenda, decidere.