Fine dei disservizio alle Poste di Naso che quest'oggi ha ripreso regolarmente la sua attività nella storica sede di Piazza Dante Alighieri.
Ieri, 26 aprile, si è svolto un sopralluogo di tecnici inviata dalla direzione di poste italiane e del comune, alla presenza di varie autorità dal sindaco Daniele Letizia, al direttore dello stesso ufficio postale e del comandante della locale caserma dei Carabinieri per appurare lo stato di criticità della struttura per l'incolumità di personale e utenza.
Lo scorso venerdì 23 aprile si era deciso di chiudere gli uffici in seguito alla comparsa di alcune preoccupanti lesioni nell'area antistante l'ufficio che si affaccia sull'area di parcheggi di largo Bellini.
Un timore che era accresciuto dalla segnalazione di costanti malfunzionamenti nel postamat che consente i prelievi ai correntisti che nei giorni precedenti era spesso fuori uso o generava suoni di allarme come in caso di tentativi di rapina dello stesso.
Inevitabilmente ciò ha prodotto un disagio notevole per la cittadinanza del centro montano nebroideo da tempo interessato da svariati fenomeni franosi causati dal dissesto idrogeologico sia nella parte storica ed urbanizzata che nelle contrade, nonché lungo varie arterie di collegamento con i centri della costa.
Peraltro il ritorno alla normalità dell'ufficio centrale di Naso scongiura un ulteriore disagio per l'utenza della cittadina visto che un secondo ufficio cittadino, presente nella frazione di Malò dove l'apertura è prevista soltanto per tre giorni alla settimana e la collettività lamenta anche ritardi nel recapito della corrispondenza.
(Giuseppe D'Amico)