Vendeva salumi ammuffiti, inaciditi, in pessimo stato di conservazione, senza etichettatura, tracciabilità o documento di origine.
Ancora una volta, a finire nel mirino di serrati controlli su alimenti e salumi è una nota macelleria dei Nebrodi. Un blitz mirato, quello degli agenti del Commissariato di Sant’Agata di Militello, che ha portato alla luce uno scenario inquietante, considerando che si tratta sempre e comunque di cibi destinati a finire nelle nostre tavole.
Dai controlli del personale dell’Asp locale, è venuto fuori che moltissimi alimenti erano in cattivo stato di conservazione, senza etichette, tracciabilità e documenti di provenienza. Da quanto poi accertato, è probabile che salumi e formaggi venissero prodotti nella stessa macelleria, nonostante questa fosse completamente priva di autorizzazioni specifiche e di locali idonei con attrezzature e celle frigorifere di stagionatura.
Gran parte dei prodotti è stata messa sotto sequestro mentre il titolare è stato denunciato per ricettazione e messa in commercio di alimenti in cattivo stato di conservazione.