Continua a far discutere la paventata chiusura del centro Nemo Sud di Messina. La Uil Messina, dopo lo sciopero dei lavoratori, ha chiesto di essere sentita in Commissione Salute all’Ars.
Dopo lo sciopero e l’incontro in Prefettura, il Governatore Musumeci lo scorso 8 maggio dichiarò che la vicenda si avviava a soluzione. Dopo, le indiscrezioni secondo le quali era imminente la firma di una nuova convenzione tra la Fondazione Serena onlus che gestisce il Centro Nemo e l’IRCCS di Messina per allocare presso i suoi locali il Nemo – non solo non è avvenuto nulla, ma, addirittura, le notizie che giungono dall’assessorato regionale alla Salute sono assolutamente disastrose per il futuro dei pazienti e dei lavoratori.
“Si tratta di una drammatica vicenda che dovrebbe scuotere alle fondamenta le coscienze e l’umanità di tutte le Autorità coinvolte. Pertanto, al fine di affrontare la spinosa questione che sta scuotendo la collettività del nostro territorio, Le chiediamo un’urgente audizione in VI Commissione “Salute, Servizi Sociali e Sanitari” dell’ARS.”, scrive la sigla sindacale all’onorevole Margherita La Rocca Ruvolo, in una nota firmata dal segretario generale Ivan Tripodi e il segretario Funzione Pubblica Giuseppe Calapai.