Continua la scia di informazione de "Il giornale degli studenti" con news in arrivo dal Liceo Bisazza ed inserite nel Bisinfo di Blog34, targato Martina Maurotto. La fine del trimestre è colonna portante dell'intero pezzo.
Periodo ricco di verifiche e interrogazioni che causano preoccupazioni , studio fino a tardi , non godersi l'intervallo fuori per ripassare le materie successive , rinunciare a qualche uscita nel fine settimana; questo perchè la fine del trimestre si avvicina per tutti anche per lo studente medio che cerca di " rattoppare" qualche sua mancanza.
Purtroppo essendo il penultimo trimestre noi tutti cominciamo a sentire il peso di dover recuperare materie in cui siamo più carenti e quindi , di dover dare il meglio di noi per non avere una o più sospenzioni di giudizio , in vista di un'estate all'insegna della libertà e della spensieratezza verso la scuola.
Non sarà esattamente lo stesso per gli alunni del quinto anno che dovranno prolungare la loro presenza all'interno dell'edificio scolastico sino a fine giugno/luglio circa per gli esami di stato e che a breve dovranno scegliere come continuare il loro percorso , magari anche che facoltà universitaria intraprendere.
Riguardo quest'ultimo punto , alcuni di loro non potranno neppure godersi a pieno l'estate poichè dovranno prepararsi ai test di ammissione alle varie facoltà messinesi e non , ma per ora è meglio che tutti ci concentriamo sull'esito futuro di quest'anno scolastico e diamo il massimo affinchè sia pienamente soddisfacente, d'altronde si raccoglie ciò che si semina, no?
Martina Maurotto
Redazione Blog34