Ricomincia la settimana de "Il giornale degli studenti". Il Lunedì è sinonimo di CronoSeguenza, la rubrica di cronaca targata Blog34 dedicata al Liceo Seguenza. Andrea Marchello racconta molto poco dell'istituto di Via Sant'Agostino ma nella prossima edizione si avranno tutti i risultati "maturi" del periodo elettorale.
Timido assaggio di confronto politico al Seguenza. Venerdì appena trascorso si è rinnovata la rappresentanza studentesca dei Consigli di Classe.
Quest'anno, a differenza dei precedenti, le modalità di voto hanno subito delle variazioni, visto che non prevedevano, nella stessa giornata, l'elezione dei Rappresentanti d' Istituto e dei membri dell' Organo di Garanzia, la cui presentazione avverrà agli studenti nella giornata del 4 novembre, divisi in turni, e la successiva elezione a fine novembre, con un seggio unico allestito in aula professori.
Per quanto riguarda questa seconda tornata, sicuramente più interessante, i giochi sembrano essere già stati fatti, e gli schieramenti già formati (almeno ufficiosamente), a meno di straordinari sconvolgimenti, fermo restando che il termine ultimo per presentare alle elezioni la propria lista è fissato per la fine di questo mese. E mentre i giorni passano, l'attesa aumenta e la campagna elettorale non si ferma; staremo a vedere con molta attenzione gli sviluppi.
Buono studio!
Andrea Marchello
Redazione Blog34