NIZZA – Il vice ministro dell’Istruzione, Anna Ascani, incontrerà i rappresentanti dell’Istituto Comprensivo di Alì Terme, degli amministratori dei comuni in cui l’Istituto ricade, dell’amministrazione comunale ospitante e del Circolo del Partito Democratico di Nizza di Sicilia. L’appuntamento è fissato per lunedì 10 agosto alle 18, nei locali della scuola media “Vittorio Alfieri” di Nizza.
L’incontro sarà occasione per fare il punto sulle novità previste per l’avvio del nuovo anno scolastico, alla luce della situazione di emergenza sanitaria venutasi a determinare nei mesi passati. Il vice ministro del Miur, Anna Ascani, visiterà poi i locali della scuola “Alfieri”, interessati recentemente da lavori di ristrutturazione e adeguamento.
“Il Circolo Pd di Nizza di Sicilia – si legge in una nota firmata dal coordinatore Gaetano Scarcella – nel ringraziare l’on. Ascani per aver voluto accogliere l’invito e per l’attenzione mostrata nei confronti del nostro territorio, non può che esprimere pieno apprezzamento per le misure straordinarie adottate dal Governo al fine di consentire la normale ripresa dell’anno scolastico e, più in generale, per i provvedimenti emanati, a contrasto della situazione di crisi venutasi a determinare a seguito dell’attuale pandemia”.