Jonio

Nizza. Positiva una docente, chiusa per una settimana la scuola elementare

NIZZA – In crescita a Nizza il numero dei soggetti positivi al Covid-19. Per quanto il numero ufficiale di contagiati comunicato dall’Asp sia appena di due soggetti, secondo quanto si è appreso sarebbero invece una quindicina i casi di positività. “Si precisa che i positivi hanno effettuato, per la maggior parte, i tamponi in laboratori privati e sono in attesa di conferma da parte dell’Asp, che per ora non ne conferma ufficialmente la positività non avendo eseguito direttamente i tamponi, rapidi o molecolari”, ha precisato il sindaco Piero Briguglio.

Il primo cittadino ha comunque deciso di disporre la chiusura della scuola elementare San Giovanni Bosco in seguito alla positività di una docente. “I dati in nostro possesso, pur nella cautela di verifiche ufficiali dell’Asp – ha spiegato il primo cittadino – ci impongono l’adozione di misure forti a tutela della salute degli alunni del personale docente e non docente e di tutta la comunità nizzarda. A tal fine ho sottoscritto un’ordinanza sindacale, di chiusura della scuola elementare S. Giovanni Bosco dal 13 al 20 novembre 2020 per una nuova la sanificazione di tutti i locali e per far sì che nella prossima settimana vengano eseguiti i tamponi rino-faringei, a cura dell’Usca, su tutti gli alunni della scuola elementare, del personale docente e non docente e della mensa scolastiche”.

Briguglio ha aggiunto che la Dirigente scolastica “con apposita circolare emanerà le direttive per lo svolgimento delle lezioni, nella scuola elementare, in modalità DAD dal 13 al 20 novembre. L’aumento dei contagi ci impone l’adozione di provvedimenti di competenza sindacali adeguati alla situazione in atto e di invitare ancora una volta tutti ad adottare nella maniera più rigorosa possibile le precauzioni per evitare il diffondersi di nuovi contagi”.