“È da circa tre mesi che i lavoratori della cooperativa Azione Sociale, presso Casa Serena, non percepiscono stipendio”. L’allarme lanciato da Francesca Fusco dell’Orsa arriva in mattinata a poche ore dall’incontro pomeridiano in Prefettura.
“Non é stato sufficiente ipotecare il loro futuro occupazionale – attacca Francesca Fusco -, si è dovuto esasperare ancora di più gli animi non riuscendo a garantire neanche una delle tre mensilità in arretrato. In questa città pochi festeggeranno il Natale, anzi pochi avranno la possibilità di mettere in tavola un piatto adeguato ad una festa”.
L’Orsa attacca la classe politica ma ripone speranza nell’incontro odierno: “La classe politica di questa città ha sulle spalle la responsabilità del clima di tensione sociale, la ricetta trovata è sempre la stessa, a pagare sono sempre gli stessi i più deboli. Auspichiamo che al termine dell’incontro previsto per oggi pomeriggio in prefettura, alla presenza dell’amministrazione comunale, del governo regionale, delle parti sociali e del Prefetto, si scriva un altro capitolo della vertenza Casa Serena dal panorama più chiaro”.