Tirreno

Noir e musica. Il Castroreale Mystery Festival alla quinta edizione

CASTROREALE – Torna l’appuntamento con i gialli e il noir, tutto pronto per la quinta edizione del Castroreale Mystery Festival che si terrà il 5, il 6 e il 18 luglio. L’evento, che ha già interessato diversi appassionati di letteratura, coinvolgerà giornalisti e scrittori.

Tanti autori d’eccellenza al Castroreale Mystery Festival

La manifestazione è promossa dalla Pro Loco Artemisia col patrocinio dell’Assessorato Turismo Sport e Spettacolo della Regione Sicilia e la compartecipazione del Comune di Castroreale. Presenterà quest’edizione Cristina Marra, mentre tra gli autori più attesi spiccano nomi del calibro di Mattia Corrente, Ruggero Cappuccio, Olga Iossa e Francesco Vitucci, traduttore dei gialli di Yokomizo Seichi.

Tra le novità di quest’anno, ci sarà una giornata in più e una varietà di eventi che includono presentazioni di libri, incontri con autori e performance musicali. Il festival ospiterà anche la consegna del premio “Barresi Scisca” e una performance di danza a cura di Incastro. Prevista anche l’esibizione del soprano Yasuko Arimitsu, affiancato dalla pianista Maria Assunta Munafò.