Tir in città e incidenti mortali. E nessun provvedimento da parte delle istituzioni per mettere fine a questo infelice connubio. Oggi, ad alzare la voce, è il comitato “La nostra città” che stufo “dell’ipocrisia delle promesse” di coloro che gestiscono Messina promuove un sit-in per venerdì 5 ottobre alle 17.30 nel luogo dove ha perso la vita Natale Lembo.
“Natale Lembo ha perso la vita e nemmeno un segnale è partito dai palazzi. Nella via La Farina,come in tutti i percorsi che portano agli approdi,i tir scorrono a piacimento senza regole,senza limitazioni di sorta – ha affermato il comitato -. La via La Farina e tutte le altre strade continuano a rimanere nell’ombra (non solo metaforica), senza segnaletica adeguata, senza controlli, senza un qualcosa che faccia percepire la presenza dello Stato”.
“Un cenno appena è stato fatto per la realizzazione della via Don Blasco – ha continuato il comitato-. L’Autorità Portuale ha i fondi e allora che appalti immediatamente i lavori. Nell’attesa il Comitato per l’Ordine Pubblico venga convocato dal Prefetto ( come avveniva una volta) e stabilisca le priorità riguardo alla sicurezza e ai controlli. Tutto ciò va fatto con urgenza e per l’emergenza – ha concluso -”.