FURCI SICULO – Scendono da quattro a tre i casi di positività al coronavirus a Furci Siculo. L’anziana di 83 anni che si trovava ricoverata nel reparto di Ortopedia dell’ospedale S. Vincenzo di Taormina in seguito ad una caduta, risultata positiva ad un primo tampone (lo scorso 9 aprile), è stata sottoposta ad ulteriore accertamento. Il secondo tampone ha dato esito negativo. E’ stato quindi ripetuto l’esame, come previsto dalle procedure. Ed anche il terzo test, come il secondo, ha dato esito negativo. Scendono così a tre i casi di coronavirus s Furci Siculo, l’ultimo annunciato ieri (si tratta di una persona che lavora in una struttura sanitaria a Messina).
In seguito al primo tampone eseguito alla donna di Furci erano stati sospesi i ricoveri al reparto di Ortopedia del S. Vincenzo, dove la pensionata era giunta in seguito alla frattura del femore. La signora era asintomatica ed era stata sottoposta ad accertamento in quanto era previsto il trasferimento in altra struttura sanitaria. Trasferimento che è poi avvenuto, ma all’ospedale Conid “Cutroni-Zodda” di Barcellona. I sanitari del “S. Vincenzo” di Taormina tirano un sospiro di sollievo. Lo stesso discorso vale per i furcesi.
Intanto sono arrivati gli esiti di ben 9 tamponi eseguiti su persone in quarantena, tutti con eseito negativo. Gli isolari scendono adesso ad 35 a 20.