Nota urgente. E’ così che il consigliere del III quartiere Alessandro Cacciotto “titola” la nota, appunto, inviata all’assessore alle manutenzioni Pippo Isgrò per segnalare la situazione di pericolo che insiste in via Polveriera, (vallata di Camaro) dove si sollecita un intervento per la sostituzione delle griglie di raccolta acque bianche. Le strutture, infatti, non solo sono quasi sempre otturate, ma si trovano in pessime condizioni, rotte e soprattutto mancanti in alcuni punti, con tutti i rischi che ciò può determinare nel caso in cui uno sfortunato cittadino metta piede in fallo.
«Le continue segnalazioni inoltrate all’amministrazione restano purtroppo lettera morta. Certamente la sostituzione delle griglie non rappresenterà per l’ “attivissimo” assessore – sottolinea con ironia Caciotto – motivo di onori cittadini, o di eccentriche forme di protagonismo, ma un suo intervento riuscirebbe indubbiamente a risolvere un piccolo grande problema che sta a cuore a tantissimi residenti e non, dal momento che la situazione meglio spiegata in narrativa crea seri rischi alla pubblica incolumità anche per i tantissimi passanti».
E sempre il consigliere Caciotto, rivolgendosi ancora una volta a Isgrò, ma per altra questione, chiede che Palazzo Zanca si attivi per effettuare interventi di manutenzione straordinaria su alcuni alloggi del rione Camaro San Paolo e San Luigi, dove sono stati accertati seri problemi di crepe, umidità, abbassamenti delle pavimentazioni e infiltrazioni.