Il sound universale dei Crookers sulle rime di Dargen D’Amico: il palaRescifina pronto a fare boom

“Si chiamano Crookers, una parola che in realtà non esiste ma che, nelle intenzioni di Phra (Francesco Barbaglia) & Bot (Andrea Fratangelo), dovrebbe voler dire “stortatori”. Snobbati dalla Madrepatria non ancora pronta a recepire appieno il loro sound fuori dall’ordinario, mentre all’estero assurgevano allo status di superstar della musica house, oggi sono considerati da molti il nostro più apprezzato esempio di “prodotto d’esportazione”. Dopo aver prodotto miriadi di remix per i soggetti più disparati (due nomi su tutti: Chemical Brothers e U2), sono riusciti a dare la loro personalissima impronta alla musica house. Hip-Hop, electro, dubstep, rap, reggae, fidget e house classica frullata in un calderone unico che ha generato imitatori nei 5 continenti, celebrato sul mercato dal loro album d’esordio, “Tons of Friends”, che in effetti presentava davvero una tonnellata di amici.

Da Kelis ai Soulwax, a Kid Cudi (che proprio al remix dei Crookers di “Day N Nite” deve la sua esplosione), a Will.I.Am, nessuno si è rifiutato di dar loro una mano, arrivando a mietere vittime anche in Italia e diventando di fatto due dei dj piu’ famosi al mondo. Richiesti a tal punto da arrivare l’11 Marzo 2012 al Palarescifina di Messina, celebrando un evento al quale nessuno si sarebbe mai aspettato di poter assistere. Il featuring, invece, sarà affidato alla voce italiana di un altro grande musicista italiano Dargen D’Amico, milanese di origini eoliane, definito da molti come l’uomo dalle tante anime: quella dell’eretico hip-hop, del rapper che sa usare le sfumature del genere, e del cantautore freak da anni 2000 che gioca temendo i propri fantasmi. Ha collaborato con i Crookers in vari brani come l’ormai celeberrimo “Festa Festa”.

Insomma un mix di grandi artisti per uno spettacolo dalle grandi potenzialita’; e ancora una volta a rendere possibile tutto questo è l’agenzia Euphonya Management.”