Un aspirante pilota, due conducenti che avevano alzato un po’ il gomito, un fracassone e undici assuntori di stupefacenti. I primi denunciati all’Autorità Giudiziaria, i secondi segnalati alla Prefettura. E’ questo il bilancio del week-end appena trascorso tra le strade messinesi del centro città, frutto dell’assidua attività di contrasto da parte dei militari dell’Arma del Nucleo Radiomobile di Messina.
Dall’inizio dell’anno sono già oltre 90 le denunce per guida senza patente, a conferma che si tratti ancora di uno dei comportamenti illeciti cui gli aspiranti automobilisti e motociclisti messinesi sembrano davvero non voler rinunciare. Meno frequente, invece, il reato di guida in stato d’ebbrezza che prevede pene dall’arresto di 6 mesi ad un anno.
Nel campo della droga, invece, è sempre la marijuana ad esser stata la protagonista delle 11 segnalazioni al Prefetto di Messina per possesso di stupefacenti per uso personale. Gli assuntori, tutti giovani e giovanissimi in possesso di una o due dosi di narcotico per “svoltare” la serata.