Prove d’accesso all’Università anticipate a luglio. Il 13 maggio via ai corsi dell’Ersu

A seguito del provvedimento adottato dal ministro Profumo e reso noto dal Miur, quest’anno saranno anticipate a luglio le prove per l’accesso, nell’anno accademico 2013/2014, alle facoltà a numero programmato che fino all’anno scorso si svolgevano invece a settembre.

Le nuove date dei test sono: il 23 luglio “Medicina e Chirurgia” e “Odontoiatria e Protesi Dentaria”; il 24 luglio “Medicina Veterinaria”. Rimangono a settembre, in data 4, solo quelli per l’accesso alle “Professioni sanitarie”. Pertanto l’ERSU di Messina, che già da tre anni organizza il Corso di preparazione per il superamento dei test, ha dovuto adeguarsi pianificando un nuovo calendario.

Il Corso avrà inizio il 13 maggio, dal lunedì al venerdì, per tre giorni a settimana, dalle ore 15:00 alle ore 20:00, fino a metà luglio e si terrà nella sede dell’E.R.S.U. in via Ghibellina n. 146 e presso l’Università degli Studi di Messina.

Potranno partecipare tutti coloro che sono orientati a sostenere gli esami di ammissione per tutti gli indirizzi di laurea compreso quello per l’accesso alle Professioni Sanitarie. Le lezioni, che si articolano su cinque moduli (Cultura Generale e Logica, Biologia, Chimica, Fisica e Matematica e Statistica), forniscono un supporto didattico-metodologico fondamentale.

L’ERSU con questa iniziativa mette a frutto parte delle risorse disponibili nello spirito di servizio verso lo studente. L’organizzazione dei corsi risulta di grande gradimento alla popolazione studentesca che, prova ne è l’elevato numero delle iscrizioni, ritiene fondamentale che la stessa università guidi gli studenti in entrata con una preparazione adeguata per accedere a pieno titolo nel corso prescelto.

Il modello di domanda di iscrizione si trova sul sito internet www.ersu.me.it. Si può richiedere anche presso la sede dell’E.R.S.U., dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Per ulteriori informazioni rivolgersi agli uffici dell’E.R.S.U. tel. 090.37186.06/02 – Fax 090.37186.96 o collegarsi al sito Internet:www.ersu.me.it.