MESSINA – Entro i prossimi 15 giorni via ai lavori di efficientamento della pubblica illuminazione cittadina, che inizieranno da Fondo Fucile. Volge, così, finalmente, al termine l’iter per l’appalto, che era stato rallentato dai ricorsi giudiziari. Alcuni interventi di conduzione e manutenzione erano iniziati nello scorso ottobre sotto riserva di legge.
La prima parte dei lavori, su 8.300 punti luce, si concluderà a ottobre 2020. Durante il resto dell’appalto, che avrà la durata complessiva di sei anni, per un importo di 30 milioni finanziato dal Pon Metro, si interverrà in tutta la città.
Stamani il vicesindaco Salvatore Mondello e il responsabile del servizio comunale, Salvatore Saglimbeni, hanno incontrato i rappresentanti della società capofila A2A Illuminazione pubblica e del braccio operativo Di Bella Costruzioni. Si è parlato dei tempi dei lavori, delle migliorie conseguibili grazie all’offerta di gara e di quelle che possono nascere in corso d’opera. “Si è discusso in particolare – dice Mondello – di tutte quelle aree oggi emarginate, che avranno piena rilevanza anche in seno a questo progetto”.