L’Università di Messina allunga ancora i tempi per il pagamento delle tasse studentesche.
Una nuova e definitiva proroga è stata stabilita per il pagamento della prima rata: la nuova scadenza è fissata per il 31 maggio (slitta così il precedente termine dell’11 maggio).
Nel contempo – avvisano dall’Ateneo peloritano – sono state rimodulate le restanti scadenze: la seconda rata andrà versata entro il 30 giugno, la terza il 31 luglio. Sempre entro il 30 giugno andrà effettuato il pagamento per chi ha scelto la soluzione della rata unica.
“Il rinvio – si legge in un comunicato – è stato stabilito dopo una nuova riunione del Tavolo Tecnico per la contribuzione studentesca, dalla quale è emerso che, grazie alla proroga, circa 2000 studenti, inizialmente collocati nella fascia massima, hanno potuto correggere il precedente dato, ricollocandosi nelle varie fasce inferiori. Infine, poiché si registra ancora qualche ritardo nella consegna, da parte dei CAF, dei modelli ISEEU, per non penalizzare gli studenti a causa di tali ritardi, si è così scelto di rimodulare il calendario delle scadenze”.
Martedì 12 il Tavolo Tecnico tornerà a riunirsi, al fine di ultimare il quadro definitivo.