MESSINA – Ora è un bel biglietto da visita per piazza Cairoli, con la speranza che si riesca a fare un’adeguata manutenzione. Sono state ripulite le aiuole e posizionati fiori che abbelliscono il principale punto di ritrovo dei messinesi.
Altri interventi simili sono stati realizzati o sono in corso nelle piazze Unione Europea, Antonello, Duomo, San Vincenzo, Casa Pia e nella rotatoria sul viale Europa. Partiti anche gli interventi di scerbatura e di sistemazione delle aree verdi nelle scuole.
Lavori in corso da parte dell’Amam, infine, alla fontana di largo San Giacomo. L’Azienda Acque sta provvedendo alla riattivazione, prevista per lunedì alle 16, e alla riqualificazione degli spazi intorno.
Prossimi obiettivi la riattivazione della fontana Falconieri, a monte di piazza Antonello, per il cui restauro la giunta comunale ha approvato una convenzione con la Soprintendenza, e i giochi d’acqua di piazza Cairoli, per i quali si sta tentando un primo intervento “tampone”, visto che l’impianto, inattivo da dieci anni, è ormai fuori uso. Sabato alle 18 è previsto il ripristino.