Politica

Nuova vita per le aiuole di piazza Cairoli. Lavori alla fontana di largo San Giacomo. FOTO

MESSINA – Ora è un bel biglietto da visita per piazza Cairoli, con la speranza che si riesca a fare un’adeguata manutenzione. Sono state ripulite le aiuole e posizionati fiori che abbelliscono il principale punto di ritrovo dei messinesi.

LE PIAZZE

Altri interventi simili sono stati realizzati o sono in corso nelle piazze Unione Europea, Antonello, Duomo, San Vincenzo, Casa Pia e nella rotatoria sul viale Europa. Partiti anche gli interventi di scerbatura e di sistemazione delle aree verdi nelle scuole.

LE FONTANE

Lavori in corso da parte dell’Amam, infine, alla fontana di largo San Giacomo. L’Azienda Acque sta provvedendo alla riattivazione, prevista per lunedì alle 16, e alla riqualificazione degli spazi intorno.

Prossimi obiettivi la riattivazione della fontana Falconieri, a monte di piazza Antonello, per il cui restauro la giunta comunale ha approvato una convenzione con la Soprintendenza, e i giochi d’acqua di piazza Cairoli, per i quali si sta tentando un primo intervento “tampone”, visto che l’impianto, inattivo da dieci anni, è ormai fuori uso. Sabato alle 18 è previsto il ripristino.