Le nuove restrizioni anti Covid disposte dal governo hanno comportato l’annullamento dei cartelloni della manifestazioni natalizie a S. Teresa di Riva, Letojanni e Alì.
“Considerato l’aumento dei casi inerenti il covid che sta interessando la nostra comunità e l’intero comprensorio – ha spiegato l’assessore agli Spettacoli del Comune di S. Teresa, Ernesto Sigillo – e viste anche le recenti disposizioni emanate dal governo nazionale, abbiamo ritenuto opportuno, pur se a malincuore, annullare tutti gli eventi previsti nel nostro calendario delle manifestazioni Natalizie. Avremmo voluto regalare qualche momento di normalità in un momento ancora assai difficile. Auguriamo un sereno proseguo di festività natalizie, sperando che tutto passi in fretta”.
Nella cittadina jonica sono attualmente 28 i positivi al Covid secondo l’ultimo bollettino trasmesso dal Comune, tra questi anche il sindaco Danilo Lo Giudice: “Da quando è arrivato il covid – ha scritto alla cittadinanza via Facebook – quasi quotidianamente e talvolta anche più di una volta al giorno ho dato le dovute comunicazioni alla cittadinanza. Purtroppo per me, stavolta devo comunicarvi che sono io ad essere risultato positivo al tampone rapido… tutto sommato sto bene a parte essere un po’ “ammaccato”. Resto in attesa dell’esito del tampone molecolare e ovviamente vi terrò aggiornati. Devo aggiungere – ha concluso Lo Giudice – che dalle comunicazioni che ricevo il numero dei positivi nella nostra comunità e in tutto il comprensorio è in aumento, per cui non ci resta che prestare la massima attenzione”.
Anche a Letojanni, In seguito all’entrata in vigore delle nuove disposizioni anti contagio, gli eventi in programma inseriti nel cartellone delle manifestazioni natalizie sono annullati. Stessa decisione adottata dal’Amministrazione comunale di Alì, dove sono “saltati” il Concerto di S. Stefano, previsto per domenica 26 dicembre, e a seguire tutti gli altri eventi in calendario.