Lavori iniziati a febbraio 2024, fine prevista a marzo 2025, poi il collaudo. Procede a buon ritmo la realizzazione di un nuovo asilo nido al rione Taormina. Potrà ospitare 27 bambini da 0 a 2 anni.
Ieri un sopralluogo al quale hanno preso parte il vicesindaco Salvatore Mondello, il direttore dei lavori Giovanni Battista Isdrajà, il direttore operativo Giovanni Scipilliti, il coordinatore della sicurezza Letterio Rodilosso e i responsabili della ditta appaltatrice, l’associazione temporanea d’imprese composta da Esse Pi Costruzioni srl di Giarre (mandataria) e Consorzio Stabile Albatros (mandante) di Benevento,
Il finanziamento è del Pnrr, 856mila euro, e l’importo contrattuale, al netto del ribasso del 35,173 %, di 395mila euro più 44mila euro di servizi di progettazione, iva e oneri.
Ci sarà una zona filtro, un ingresso, zona comune, zona pranzo, cucina, dispensa, area riposo, aula piccoli, aula grandi, ufficio genitori/didattica, deposito passeggini, locale tecnico, deposito, bagno bambini, servizi igienici.
Da tutti gli ambienti, tranne che dai bagni, sarà possibile accedere all’area esterna che comprenderà un’area pavimentata d’ingresso e circostante il fabbricato, e un’area adibita a verde pari a 160 metri quadri.
Il progetto prevede una marcata differenza tra gli spazi destinati alle attività dei bambini, quelli destinati ai servizi generali e quelli per le attività degli adulti.