Si insediano i nuovi direttori generali di Policlinico e Papardo-Piemonte

Si è insediato oggi il nuovo Direttore Generale del Policlinico “Gaetano Martino”, dott. Marco Restuccia. Questa mattina nei locali della direzione sono state, infatti, formalizzate le procedure per il passaggio di consegne con il commissario straordinario uscente dott. Giuseppe Pecoraro.

Giovedì 3 luglio il nuovo direttore generale del policlinico universitario sarà al Rettorato per un incontro con i vertici dell’Ateneo.

Al termine, alle ore 10, nella sala senato, il Rettore prof. Pietro Navarra e il dott. Marco Restuccia incontreranno i giornalisti nel corso di una conferenza stampa.

Insediamento anche all’azienda Papardo-Piemonte, dove il dott. Michele Vullo subentra al dott. Armando Caruso rimasto per circa 5 anni alla guida dell’azienda sanitaria peloritana. Il neo manager negli ultimi anni ha ricoperto la carica di Direttore Amministrativo presso il Policlinico Gaetano Martino ma, il suo, è un curriculum professionale ricco di varie e valide esperienze formative: dopo quella sindacale come Segretario Regionale Comparto Sanità Cgil Sicilia, inizia la carriera direttiva ricoprendo a livello dirigenziale, tra gli altri, il ruolo di Responsabile dell’Area Formativa dell’Agenzia Sanità della Regione Lazio e quello di Responsabile del Dipartimento Qualità A.O. Santobono Pausilipon di Napoli.

Dopo il suo insediamento, il dott. Vullo ha proceduto alla nomina dei due Direttori che lo affiancheranno nella Direzione Aziendale nei prossimi tre anni. Direttore Sanitario è la dott.ssa Paolina Reitano, proveniente dal Policlinico Universitario Gaetano Martino dove le era stato affidato lo stesso incarico. In passato aveva Diretto il Distretto Sanitario di Milazzo ed il Presidio Medico di Sant’Agata Militello. Direttore Amministrativo è il dott. Domenico Moncada, proveniente dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Vittorio Emanuele di Catania dove ha diretto il Dipartimento Amministrativo ed in qualità di responsabile sia il Settore Economico Finanziario che della Prevenzione, della Corruzione e della Trasparenza.