Fortunatamente il bilancio è solo di un danno ad una macchina in sosta e tanta paura, ma le conseguenze sarebbero potute essere peggiori. Soprattutto se, sotto quel ramo di albero che questo pomeriggio intorno alle 15 ha ceduto, fossero passate delle persone. E’ accaduto in via Concezione e, come accertato, l’albero fa parte della serie posta all’interno della Villa Mazzini.
Sul posto è stato necessario sia l’intervento dei Vigili del Fuoco che dei Vigili Urbani. L’episodio segue solo di pochissimi giorni la caduta della palma sul Viale San Martino.
“La richiesta di potare gli alberi della Villa Mazzini è presente in tutti i famosissimi cronoprogrammi richiesti da questa amministrazione alla IV Circoscrizione – ha scritto il consigliere Alessio Mancuso – ma nessuno si è mai occupato di leggerli. Fare Potare un albero è diventata un’impresa impossibile. E’ necessario creare in house una squadra comunale che si occupi di questo servizio. L’incolumità dei cittadini è la prima responsabilità che ha un amministratore pubblico. Ambientalisti si, ma non a discapito della vita umana”.