MILAZZO – La città del Capo ancora interessata da interventi di rigenerazione urbana, che porteranno alla realizzazione di un nuovo parco inclusivo. Dopo l’inaugurazione, nei giorni scorsi, del parco giochi di San Papino adesso toccherà alla frazione di Santa Marina.
Il nuovo parco giochi inclusivo, i cui lavori partiranno nei prossimi giorni secondo quanto annunciato dal Comune di Milazzo, sorgerà presso Piazza Pozzo. Ad eseguire i lavori, finanziati nell’ambito del Fondo di sviluppo e coesione per le infrastrutture sociali, sarà la ditta San Marco Costruzioni s.r.l. di Milazzo.
Gli interventi riguarderanno la sostituzione dei giochi attualmente presenti, con giochi adatti a bambini di diverse fasce d’età e accessibili anche dai bambini con disabilità. Prevista anche la realizzazione di una pavimentazione antiurto.
Piazza Pozzo, infine, sarà interessata anche da interventi di abbattimento delle barriere architettoniche. In questo caso i lavori, già affidati alla ditta Opera Appalti s.r.l. di Torregrotta, saranno finanziati nell’ambito del Pnrr.