Bimbi e infermieri in festa. Una giornata insieme al Policlinico

Il giorno di venerdì santo il NurSind e gli Infermieri del Policlinico lo hanno voluto dedicare interamente all'organizzazione di una bellissima festa per tutti i bimbi ricoverati presso il Dipartimento Materno Infantile del nosocomio, essendo consapevoli che un paio di ore spensierate e divertenti aumentano le difese immunitarie ed in sinergia con i farmaci accelerano i tempi di guarigione.

Bellissima la festa, i bimbi felicissimi hanno ricevuto le uova dagli Infermieri del Sindacato NurSind e non solo….Una grande gioia vedere tutti i bimbi felici, in una miscellanea di emozioni. C'erano le torte anche per i bimbi diabetici, dall'uovo con relativa sorpresina, dal divertimento e dai palloncini donati da NurSind, ma soprattutto dalle splendide volontarie della clown therapy che hanno regalato un pomeriggio veramente da ricordare a bimbi e genitori.

Un pomeriggio diverso in ospedale, in cui il ricchissimo compenso è stato ogni sorriso donatoci dai nostri piccoli amici. Il momento più toccante è stato quando un piccolo in sedia a rotelle cerebroleso avendo ricevuto l'uovo rideva gioioso e felice per il dono ricevuto, e che dire poi dei quattro genitori felicissimi e stupiti ancor più dei loro bimbi che hanno vinto le 4 uova giganti acquistate per la ricerca sulla fibrosi cistica ed il neuroblastoma. Sensazioni d'altri tempi per un pomeriggio indimenticabile. Da menzionare ancora una volta e ringraziare le stupende ed infaticabili protagoniste dell'animazione clowntherapy che ormai da anni allietano le corsie del padiglione dei bimbi.