Presentata in conferenza stampa, presso la Sala Ovale del Comune di Messina, la stagione 2019/2020 della Compagnia Teatrale Nutrimenti Terresti.
La stagione ha già preso il via sabato 5 ottobre con “Live in Concert” di Max Paiella al Teatro Del Lido di Ostia. Da qui a seguire, intensi mesi di attività con importanti tournée in preparazione e parecchie novità.
La Compagnia, che ha all’attivo più di 30 anni di attività, sarà presente con 14 produzioni teatrali in oltre 100 date su tutto il territorio nazionale e circa 60 artisti coinvolti in scena e fuori scena. 14 Spettacoli che affrontano tematiche diverse.
Teatro di impegno civile con “Il Mio Nome È Caino” di Claudio Fava, interpretato da Ninni Bruschetta con Cettina Donato al pianoforte; scottanti temi di attualità e riflessioni che lasciano incrociare il teatro al mondo dell’arte con “Schiva di Picasso” con Monica Rogledi e Rossana Casale e “Le Lettere a Theo” con Blas Roca Rey e Luciano Tristaino ai flauti; fino al Teatro Ragazzi “Nel Regno di Re … Ciclaggio” a cura del Piccolo Teatro Blu.
Per le sue attività, Nutrimenti Terrestri si avvale della presenza di moltissimi artisti messinesi. Con la loro professionalità, consentono il mantenimento di un livello notevole e già ampiamente riconosciuto. Da menzionare sono le “82 Pietre” di Simone Corso e “Fidelity Card” di Nella Tirante, spettacoli vincitori del prestigioso festival “I Teatri del Sacro”, V e VI edizione.
Grandi risultati anche per “Legittima Difesa” di Laura Giacobbe (regia di Roberto Zorn Bonaventura), Vincitore del Bando Siae Mibac NUOVE OPERE 2017 realizzato nel 2018 e Vincitore del Bando Siae Mibac LIVE 2018 per la tournée 2019/2020.
In stagione anche “Marika” con Francesco Natoli e la regia di Michelangelo Maria Zanghì (prodotto dalla Compagnia Santina Porcino in collaborazione con Nutrimenti) “Cleopatra” con Carmen Panarello, “Ogni Bellissima Cosa” con Carlo De Ruggieri – traduzione e regia di Monica Nappo, “Un Folle Amore” per la regia di Carlo Alighiero, “Satellite of Love-La Teca” di Anne-Riita Ciccone, “Odissea” di Omero e la regia di Blas Roca Rey.
Ad ospitare le produzioni Nutrimenti Terrestri, teatri e spazi teatrali distribuiti su tutto il territorio nazionale, da nord a sud: tra questi il Teatro Ciro Menotti di Milano, il Lirico di Magenta, il Bellarte ed il Teatro Erba a Torino, il Teatro del Lido di Ostia, il Teatro Brancaccino, Spazio Diamante ed il Piccolo Eliseo a Roma, Piccolo Teatro, Spazio Roots e Spazio Zō a Catania, Spazio Franco a Palermo.