eventi

“Officina del Sole & Friends”, via alla mostra a Palazzo Zanca

MESSINA – È il giorno della mostra “Officina del Sole & Friends”, che sarà inaugurata a Palazzo Zanca alle 18 di oggi, lunedì 26 agosto, e aprirà di fatto il festival MessinaCon, in programma con giochi, eventi e tanti ospiti e firma copie dal 30 agosto all’1 settembre.

L’esposizione nell’atrio del municipio di Messina è curata dall’Officina del Sole e sarà visitabile fino all’1 settembre. Esposte 40 opere di 20 autori siciliani e calabresi, con l’obiettivo di rendere “evidente come, anche alle nostre latitudini, si possano sviluppare professioni artistiche e creative sul territorio”. Dopo due anni dalla sua fondazione, l’Officina del Sole, lo spazio formato da creativi messinesi che lavorano nell’ambito del fumetto e dell’illustrazione, diventa un’associazione aperta ad iniziative e collaborazioni.

Nell’ottica della cooperazione, l’Officina del Sole partecipa al MessinaCon, la fiera del fumetto e del fantastico organizzata da Stretto Crea, candidata a diventare una realtà sempre più importante nel panorama dei festival italiani del fumetto, che si terrà dal 30 agosto al 1 settembre presso il Palacultura.

Gli artisti

Gli artisti coinvolti sono Lelio Bonaccorso, Michela De Domenico, Fabio Franchi, Giuliana La Malfa, Carmelo Chillé, Val Romeo, Agnese Pozza, Roberto Megna, Simone Buonfantino, Carlo Cid Lauro, Manuel Preitano, Umberto Giampà, Federico Pugliese, Aurelio Mazzara, Valentina Perrone, Deborah Allo, Gaspare Orrico, Maurizio Gemelli, Simonluca Spadanuda ed Eleonora Roxanne Calì.