Tutto pronto per i festeggimenti in onore di San Francesco di Paola. Secondo il tradizionale calendario, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria dell’Arco di viale della Libertà, di fronte alla rada San Francesco, si celebra la due giorni dedicata al santo.
Si inizia questa sera con la messa delle 18, presieduta da padre Giorgio Terrasi, dell’ordine dei Minimi fondato dallo stesso Santo paolano, e la benedizione del pane. Domani, Domenica 30 aprile, alle 11 il Solenne Pontificale presieduta da monsignor Paolo Urso, Vescovo emerito di Ragusa. Alle partirà 18 la processione del simulacro per le vie della zona nord di Messina. Il tema di quest'anno è "Con San Francesco viviamo la gioia del vangelo" così come insegna Papa Francesco nella sua esortazione.
L'evento è organizzato dall' l’Associazione Culturale dei Portatori di San Francesco di Paola di Messina, che intende recuperare, divulgandone i contenuti, una festa che rappresentava, in una realtà sociale al quanto marginalizzata dal resto della città, un momento di condivisione di primaria importanza, un fenomeno di aggregazione sociale.