Il commissario straordinario del Governo per le persone scomparse ha, di recente, dedicato la giornata del 12 dicembre allo svolgimento di apposite iniziative finalizzate a dare un nuovo impulso alle attività di ricerca di coloro che non sono stati ancora rintracciati.
La Prefettura di Messina ha svolto una ricognizione aggiornata dei casi
che risultano ancora irrisolti in ambito provinciale dalla quale è emerso che, a tutt’oggi, non si hanno più notizie di Tindaro Bisazza, classe 68, sparito da Castanea l’8 aprile 2013, Arcangela Valenti, classe 54, scomparsa dalla propria abitazione di Mistretta il 2 maggio 2017, e Antonino Barrile, classe 37, scomparso in località Girasìa del Comune di Saponara il 31 ottobre 2017.
Sono invece ancora in corso le ricerche di Antonio Russo, classe 41, allontanatosi dalla propria casa di Terme Vigliatore il 29 novembre scorso, per il quale è stato tempestivamente attivato il Piano provinciale d’intervento per la ricerca di persone scomparse. Proprio pochi giorni fa, infine, è scomparso un 59enne di Messina, Giuseppe Russo.
I casi sono stati esaminati nel corso di una riunione straordinaria di
coordinamento interforze svoltasi ieri in Prefettura, presieduta dalla prefetta di Messina, Maria Carmela Librizzi, con la partecipazione dei vertici delle Forze di Polizia. Si è stabilito di dare un nuovo impulso alle attività di ricerca, con il concorso anche delle Amministrazioni locali interessate.