MESSINA – In occasione del 42esimo anniversario della Old Rugby Messina 1980, si terrà nella città dello stretto, il primo torneo internazionale Old Messina. La società Old nasce 42 anni fa dalla volontà di un nutrito gruppo di amici ed ex rugbysti, di dare una continuità sportiva a tutti quei giocatori che, raggiunti i limiti di età consentiti per giocare, avessero voluto rivivere una seconda vita rugbystica.
La Old messinese, inoltre, è l’unica società in Italia ad accogliere tra i soci, giocatori Old appartenenti a tutte le società sportive di Messina e della sua provincia, e non come accade di solito, appartenenti ad un unica società.
Il torneo vedrà impegnate, oltre la rappresentativa messinese Old Rugby Messina 1980, altre tre squadre, i gallesi del Brecon Rfc, la Old Rugby Padova Ombre Rosse e il Cus Catania Old Rugby. Purtroppo non saranno presenti, a causa della guerra che si sta combattendo tra Russia e Ucraina, gli amici del Kyiv Old Boys Rugby Club, società che in questi mesi difficili si sta cercando di aiutare attraverso raccolte fondi e beni di prima necessità.
Le squadre scenderanno in campo sabato 11 giugno alle ore 16:00 nel rinnovato e, fiore all’occhiello del rugby messinese, “Campo Arturo Sciavicco” di Sperone, mentre domenica 12, il torneo si sposterà sulle bianche spiagge del litorale di San Saba. Lo svolgimento del torneo sarà occasione per far conoscere a tutti i partecipanti e i loro accompagnatori le splendide risorse ed eccellenze turistiche che circondano il nostro territorio passando, dal meraviglioso impianto di Sperone che sovrasta lo Stretto di Messina, allo splendido scenario mare e monti del litorale tirrenico.