Domenica 8 agosto alle ore 21, al Museo Regionale di Messina, per la 100ª stagione della Filarmonica Laudamo, protagonista il Pannonica Jazz Workshop.
Il concerto è realizzato nell’ambito della rassegna “Restate al MuMe” ed in collaborazione con “Il Cantiere dell’Incanto”.
Finalmente il Pannonica Workshop, l’orchestra/laboratorio indipendente più longevo della nostra città, si ritrova a suonare insieme dopo circa un anno e mezzo, per lo stop avvenuto a causa della pandemia.
L’ensemble proporrà il concerto dal titolo “Oltreoceano”, una selezione dei lavori degli ultimi cinque anni, sulle musiche di Leonard Bernstein, Billy Strayhorn, Thelonious Monk e Earl Zindars.
L’ensemble diretto dal pianista Luciano Troja, che ha curato anche gli arrangiamenti, vede la partecipazione del chitarrista Giancarlo Mazzù, quindi Giuseppe Corpina clarinetto, Antonino Cicero fagotto, Giovanni Randazzo sax tenore e soprano, Maria Merlino sax alto e baritono, Erika La Fauci pianoforte, Deborah Ferraro arpa, Domenico Mazza basso elettrico, Filippo Bonaccorso batteria, Federico Saccà batteria.