MESSINA – Dalle prime luci dell’alba, decine di operatori della Polizia di Stato sono impegnati in un’operazione che ha portato all’arresto di 12 persone, tra esponenti di spicco e fiancheggiatori appartenenti ad una cellula criminale dedita al traffico di droga.
L’operazione costituisce l’epilogo delle più recenti indagini condotte dalla Squadra mobile e coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Messina, su una pericolosissima compagine delinquenziale dedita al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, che disponeva anche di armi e che operava per lo più nel quartiere popolare cittadino “Mangialupi”.
A seguito della complessa attività investigativa sono stati individuati gli assetti di una frangia criminale cittadina che vedeva interagire e concorrere soggetti italiani ed albanesi impegnati, con differenti ruoli e mansioni, nell’attuazione di condotte strumentali all’esistenza stessa dell’organizzazione.
In particolare, l’operazione della notte ha consentito di disarticolare la linea di comando della compagine delinquenziale e di individuarne i singoli componenti. Tutti coinvolti, a vario titolo, in dinamiche di traffico e spaccio di almeno due differenti tipi di sostanze stupefacenti (cocaina e marijuana).
I NOMI
Mizafer Binaj, Andrea Caporlingua, Ajet Cepaj, Francesco Delia, Francesco Di Giovanni, Santino Di Pietro, Ernard Hoxha, Antonino Ieni, Francesco Maggio, Rito Mecaj, Salvatore Micari, Domenico Pappalardo, Cristian Restuccia.