Sarà inserita nel Masterplan regionale la realizzazione dello svincolo autostradale di Furnari-Portorosa. Il sindaco di Furnari, Mario Foti, ha infatti annunciato di aver avuto conferma della notizia, a seguito di un’interlocuzione con il presidente del CAS, Rosario Faraci, e con un dirigente dell’Assessorato regionale alle Infrastrutture.
Tale progetto, unitamente agli svincoli di Monforte San Giorgio, Capo d’Orlando e Alì Terme, nonché alla manutenzione e l’ammodernamento della rete autostradale, è un’opera condivisa anche dai Sindaci dei Comuni della fascia tirrenica, che il Comune di Furnari ha ringraziato per l’importante supporto politico.
“Per la realizzazione di questa opera già in passato mi ero più volte recato presso gli uffici del CAS, sollecitandone la progettazione” – ha dichiarato il primo cittadino – “posto che essa rappresenta un incredibile volano di sviluppo dell’intero territorio non solo di Furnari, ma anche dei centri collinari e montani posti in prossimità del porto turistico che si affaccia davanti alle Isole Eolie. Sono stato rassicurato anche sulla realizzazione degli elaborati progettuali da inserire anche nel redigendo PRG di Furnari”.
Giovanni Passalacqua