Tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo impianto sportivo polifunzionale di Rometta Marea, presso il corso Francesco Saija. Giovedì alle 10 l’appuntamento col taglio del nastro.
Dopo i saluti del primo cittadino, Nicola Merlino, si procederà con l’intitolazione della struttura ad Annarita Sidoti, campionessa mondiale ed europea indoor scomparsa nel maggio del 2015. Prevista l’esibizione dell’orchestra dell’istituto comprensivo, a cui seguiranno le esibizioni sportive degli studenti delle scuole di Rometta.
Oltre alle autorità civili e militari presenzieranno anche l’assessore regionale alle autonomie locali Bernadette Grasso, l’assessore regionale all’istruzione e alla formazione Roberto Lagalla, il prefetto di Messina Maria Carmela Librizzi, il questore di Messina Mario Finocchiaro e il comandante provinciale dei carabinieri Lorenzo Sabatino.
L’opera era stata annunciata ad aprile 2016 mentre lo scorso 2 maggio i lavori erano stati consegnati alla ditta vincitrice della gara d’appalto, COCO s.r.l. di Paternò, con un ribasso del 28,2808%. La struttura sarà dotata, tra le varie cose, di una tribuna e spogliatoi.
Salvatore Di Trapani