Il brutto e il bello di San Saba. Chi scarica inerti e chi abbellisce le panchine. FOTO

Hanno pensato bene di scaricare detriti sul lungomare di San Saba. E’ tempo di ristrutturazioni delle case estive e quale posto "migliore" per gettare i residui delle lavorazioni? La segnalazione è del consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo, ma non è la sola.

“Dopo vent’anni di richieste – afferma – sulla via Lungomare sono stati fatti lavori di bitumazione a strisce con i fondi assegnati a tale scopo alla circoscrizione, pari a 332mila euro. Vista l’esiguità della somma per una circoscrizione così ampia, si era deciso di intervenire sul lungomare di San Saba solo per 600 metri. Invece è stata asfaltata l’intera via ma a singhiozzo”.

Biancuzzo vuole conoscerne i motivi e li chiede al sindaco Accorinti e all’assessore De Cola. Appelli rivolti anche a Messinambiente, perché ripulisca la strada dai detriti abbandonati dagli incivili, e al comandante della Polizia Municipale perché intensifichi i controlli “sui delinquenti che scaricano inerti”.

A San Saba, però, non ci sono solo aspetti negativi. Alcuni cittadini hanno deciso di ripitturare le panchine della piazzetta e di abbellirle con nuovi colori. Le foto sono giunte al nostro numero Whatsapp, il 392 8954421, al quale potete sempre inviare le vostre segnalazioni. Un risultato molto gradevole, in questo caso, in risposta a chi, invece, non ha nessun amore per il territorio in cui vive.