Indagini a tutto campo per risalire agli autori della tentata rapina messa a segno ieri sera al rifornimento Erg di viale della Libertà e della rapina vera e propria compiuta al supermercato Eurospar di viale Regina Margherita, esattamente all’incrocio con la via Palermo.
In entrambi i casi, ad operare sono stati individui col volto coperto da caschi e passamontagna, ed armati di pistola.
Al rifornimento Erg, i malviventi sono entrati in azione intorno alle 19.45 quando, in due, si sono avvicinati al dipendente in servizio e, sotto minaccia, gli hanno intimato di consegnare l’incasso della giornata. Quando la vittima ha dichiarato di aver già fatto trasferire i soldi altrove, allora i due hanno abbandonato il colpo e sono scappati.
Poco meno di un’ora dopo, ad esser preso di mira è stato l’Eurospar. In tre, con volto coperto e armati di pistola, si sono diretti alla cassa e, incutendo timore con l’arma, hanno sottratto i soldi e si sono allontanati velocemente.
Le Forze dell’Ordine, immediatamente intervenute, hanno già avviato le indagini, ascoltato i vari testimoni e visionato le prime immagini dei sistemi di videosorveglianza. Determinante potrebbe risultare qualche frammento che riprende i rapinatori in azione.