Tre rapine, una dietro l’altra, consumate nel giro di pochissimo nel centro città. Sono al lavoro da diverse ore gli agenti della Squadra Mobile e i Carabinieri della Compagnia Messina Centro per ricostruire la dinamica dei tre colpi messi a segno, questa sera, poco dopo le 20.
Ad esser prese di mira sono state una cartoleria di Camaro, il centro scommesse Goldbet di viale San Martino ed un tabacchino di via Palermo.
Diversi i testimoni ascoltati in queste ore dagli investigatori per tentare di dare un nome ed un volto ai rapinatori. Secondo quanto accertato, il primo colpo si è consumato in una cartoleria di Camaro, poco dopo le 20. Due i rapinatori che, dopo aver preso un misero bottino di quasi 50 euro, si sono allontanati a piedi, facendo perdere le tracce. Il secondo colpo, invece, è stato messo a segno al Goldbet di viale San Martino. In questo caso un malvivente, armato di pistola e col volto coperto, dopo essersi portato via quasi 300 euro, si è dileguato su un motorino. Terzo colpo in via Palermo, dove ad esser assaltato è stato un tabacchino. Due le persone armate e col volto coperto da scaldacollo che hanno fatto irruzione minacciando il titolare con una pistola. Poi, preso il bottino, sono scappati con un motorino.
Le Forze dell’Ordine hanno già ascoltato vittime e testimoni, oltre ad aver acquisito tutte le immagino di videosorveglianza. Non si escludono sviluppi nelle prossime ore. (Veronica Crocitti)