reggio e dintorni

Reggio Calabria: ordinanza chiusura dopo le 21:00, si lavora per individuare le zone

Previsto, per questo fine settimana, un monitoraggio delle zone a rischio assembramento – lo dichiara il sindaco Giuseppe Falcomatà durante una diretta – servirà a capire quali vie, piazze e zone della città bisognerà chiudere dopo le 21:00 secondo le disposizioni del nuovo DPCM”. Il rilievo si rende necessario per individuare le zone su cui attenzionare un controllo maggiore da parte delle forze dell’ordine. Lo scopo è garantire un livello altissimo di sicurezza.

Rilevati dati preoccupanti

Gli ultimi dati forniti dall’ASP di Reggio Calabria rilevano 294 casi solo nel comune di Reggio Calabria per un totale di 738 contagi in tutta la città metropolitana. ” Sono numeri preoccupanti, straordinariamente superiore rispetto alla fase 1. Questo significa che il virus è presente e si sta diffondendo nella fascia di età più giovane.” – continua il sindaco.

Strutture insufficienti

Forte il rischio della chiusura e le prossime ore saranno decisive e delicate per valutare la situazione. “Capite bene che il virus non può arrivare nei nostri ospedali, già messi duramente alla prova, le nostre strutture oggi on sono preparate ad un aumento dei casi. E’ tempo di tornare, perciò a comportamenti di estrema sicurezza, di assumere nuovamente quelle modalità che ci hanno “salvato” la prima volta” – conclude primo cittadino.

E