L’inciviltà continua a scagliarsi contro i beni pubblici della città. Un bus Atm di nuovo oggetto di un brutto episodio di vandalismo che solo per fortuna non ha provocato danni seri. Intorno alle 12.30 il mezzo della linea 71 partito da Gesso e diretto al capolinea Cavallotti è stato centrato da un colpo esploso da una pistola a piombini. L’episodio si è verificato sul viale Giostra all’altezza della seconda rotatoria, il colpo ha mandato in frantumi la portiera del mezzo che ha immediatamente fermare la corsa. Per fortuna nessuno si è fatto male, probabilmente si è trattato di una “bravata” di un gruppo di ragazzini, ma l’autista sta valutando di presentare denuncia ai Carabinieri contro ignoti.
Purtroppo si tratta dell’ennesimo atto di vandalismo contro i mezzi Atm, l’ultimo si era verificato lo scorso mese di settembre a Contesse, quando sulla strada statale un altro bus era stato colpito da un sasso. Anche in quell’occasione una portiera era andata in frantumi.
Episodi che fanno male all’azienda e al servizio, considerato che adesso questo bus dovrà essere riparato, con risorse che devono essere investite e tempo necessario per la manutenzione.
Francesca Stornante