Il Liceo Seguenza “insegna” le tradizioni del natale messinese

Conoscere le tradizioni della propria città o della propria Regione è forse una delle accezioni più importanti di un cittadino che si sente a tutti gli effetti figlio della sua terra. Soprattutto le feste ed il modo di festeggiarle dovrebbero far parte del bagaglio culturale e folkloristico di ognuno.

Se il binomio scuola – tradizione riesce a combinare delle attività interessanti allora la coppia è sicuramente vincente. Seguendo tale spirito il Liceo Seguenza, questo pomeriggio all'interno della sua struttura, alle 17:30 ospiterà l'Architetto Nino Principato per l'incontro dal titolo "Tradizioni, Giochi e Ricette del Natale Messinese", coordinato dalla Dirigente Scolastica Maria Rosaria Mangano con l'intervento del Professor Enzo Caruso.

La conferenza rientra all'interno del progetto "Incontri in Biblioteca" promosso dallo stesso istituto, aperto al pubblico e con ingresso libero al fine di educare i partecipanti all'amore verso le proprie origini, valorizzando e tramandando la tradizione locale in tutte le sue sfaccettature ed ambiti.

Claudio Panebianco