È caos parcheggi, presso l’ospedale Fogliani di Milazzo. A segnalarlo il Sindacato delle Professioni Infermieristiche, il Nursind, che evidenzia diverse criticità sottolineando tuttavia come -a seguito di una nota inviata ai vertici dell’Asp- vi sia già stato un primo intervento risolutivo.
Nello specifico, le scorse settimane si erano registrate diverse difficoltà per gli operatori sanitari a causa dell’assenza di una zona riservata al personale. Situazione, questa, che lo stesso Nursind segnala essere stata risolta con la destinazione di parte del parcheggio per i vaccini al personale ospedaliero. Alcuni tratti del parcheggio, scrive il sindacato, risultano inoltre dissestati e su terra battuta, con conseguenti disagi in caso di pioggia.
Non mancano tuttavia ulteriori criticità, da quì l’ulteriore intervento del sindacato che invia una nuova nota all’Asp e alla direzione medica. Nella nota, a firma del segretario territoriale del Nursind Ivan Alonge e dei rappresentanti sindacali Pippo Calà, Antonio Celi e Domenico Rotella, viene richiesta maggiore attenzione nei confronti dell’Ospedale di Milazzo.
In particolare il Nursind sottolinea i disagi a causa dell’utilizzo “indiscriminato da parte di tutti dell’area di sosta, non c’è alcuna vigilanza diurna o notturna e si registra una carenza di pulizia”. Il sindacato, quindi, ricorda che “la situazione si è aggravata a seguito della transennatura di un’area parcheggio che è stata riservata a coloro che dovranno vaccinarsi causandone parecchi disservizi”.
La proposta, dunque, è di “delimitare gli stalli per il personale installando una sbarra e fornire i dipendenti apposito badge” anche tramite “l’affidamento ad una ditta apposita attraverso bando di gara”.