Come coniugare lo studio di una lingua e il gioco: è questa l’idea dell’assessore ai servizi sociali Santina Pandolfo, promotrice degli incontri culturali-ricreativi per la conoscenza della lingua inglese per gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado di Pace del Mela.
Sono più di 50 i bambini che presso la Biblioteca Comunale "S. Pugliatti" parteciperanno a due incontri settimanali, nelle giornate di martedì e giovedì, per ben tre settimane.
I corsi saranno due: il primo dalle 16:00 alle ore 18:00 per i nati dal 2005 al 2009, e il secondo dalle ore 18:00 alle ore 20:00 per i nati dal 2001 al 2004.
Saranno incontri di animazione in inglese, senza lo stress dei libri che porteranno i bambini a giocare ed interagire con un’insegnante di madrelingua inglese, puntando molto sulla conversazione, spesso carente nelle scuole.
Grande la soddisfazione dell’assessore Pandolfo, molto attenta ai bisogni dei bambini e alle attuali contingenze, per cui ha voluto regalare la possibilità a tutti i bambini di poter apprendere le nozioni della lingua inglese. “L’inglese– ha affermato l’assessore- è importante ed è bene acquisirli da piccoli, anche attraverso il gioco”. Ad occuparsi dell’organizzazione dei corsi sarà la scuola “Language experience”, selezionata a seguito di una ricerca di mercato. La scuola metterà a disposizione un’insegnante di madrelingua inglese.