MESSINA – La Pineta Sport Club ha ospitato il torneo di padel dedicato ad Aurora De Domenico, vittima della strada. Un memorial che ha visto sfidarsi 16 coppie di ragazzi di età compresa tra i 17 e i 25 anni di età e che hanno tenuto vivo il ricordo della giovanissima studentessa messinese.
Dopo due giorni di gare intense ed avvincenti ad alzare la coppa sono stati Alfonso Schipani e Carmelo Geraci che hanno prevalso sulla coppia composta da Arianna Mazzara e Giuseppe Galletta. Al terzo posto classificati Ludovico Costa e Giorgio Sparacino.
“La manifestazione – hanno evidenziato gli organizzatori – ha voluto ricordare Auri e sottolineare la delicata tematica della sicurezza stradale”.
In occasione del memoriale si è proceduto alla raccolta di un contributo volontario da destinare a scopo benefico.
Già lo scorso – hanno concluso – grazie alla vendita di un libro contenente dediche e ricordi degli amici di Aurora ed a lei dedicato (libro in vendita presso la Gilda dei Narratori, ndr) è stato possibile destinare una borsa di studio ad uno dei ragazzi del circuito penale del Tribunale per i Minorenni di Messina, individuato grazie al Garante per l’infanzia dottore Fabio Costantino ed alla dottoressa Maria Palella”.